Ciak Pop

Oggi la SIAE ha registrato il mio nuovo programma televisivo, Ciak Pop. Si tratta di un format innovativo perchè fonde due format già esistenti: fiction e reality show. Si potrebbe dire che il format sia un talent show ambientato nel segmento della recitazione cinematografica.

Lo scopo è avvicinare maggiormente il pubblico alla fiction, o meglio, ai protagonisti dalla fiction, e rispolverare in maniera innovativa il genere del reality.


Genere: Fiction/Reality

Frequenza: settimanale

Puntate: 12

Durata per puntata: 120 minuti

Fascia oraria: prima serata

Target: ragazzi, adulti, famiglie


Descrizione:
Il format è rappresentato da un Reality Show (Talent Show) costruito intorno al genere Fiction. La fiction ha una durata di dodici episodi. Ciascun episodio deve essere girato in una settimana e proiettato in prima serata. La trasmissione in prima serata, oltre alla proiezione dell’episodio, prevede una parte di intrattenimento secondo lo schema del reality show. I protagonisti della fiction sono anche i concorrenti del reality show, per questo, è previsto un gioco ad eliminazioni con elezione finale di un vincitore. La trama della fiction è scritta dal pubblico puntata dopo puntata attraverso la manifestazione di una preferenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...