Robert Chin

Ho appena contattato Robert Chin, autore di Wikipanion, un’applicazione per iPhone per la visualizzazione di Wikipedia sul melafonino.

Robert ha 26 anni, è cino-americano, anche se la sua famiglia è da alcune generazioni di fatto residente negli Stati Uniti. A 17 anni, insieme ad un amico di 16, ha creato la sua prima piccola start up: utilizzando un server di rete, sever finanziato dal suo papà, ospitava giochi on-line pensati per il multi player. Dieci anni fa, questa idea era rivoluzionaria e di successo, oggi infatti non si contano più le società che fanno altrettanto.

Robert, lo scorso anno, si è laurato in informatica a Chicago, quindi, è tornato in California, dove è cresciuto, per lavorare in Apple come sviluppatore.

Robert nel tempo libero continua a sviluppare proprie idee, in particolare, di applicazioni per il multimedia. In tutto ciò, ha rilascaito su App Store anche un’applicazione di grande successo per numero di download, Wikipanion, che è stata la prima del genere ad essere gratuita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...