LCD touch screen

Hp ha reso noto che nei prossimi 18 mesi lancerà una linea di notebook touch screen. Intanto, fa le prove tecniche e commerciali con la linea IQ di personal computer touch screen. Si tratta di monitor LCD che integrano tutte le componenti di un PC.

Ecco il link al video dimostrativo.

Al momento, HP offre una speciale applicazione per gestire contenuti multimediali e funzionalità di social networking.

Non è detto che Hp voglia attendere l’uscita di Microsoft Windows 7, il nuovo sistema operativo che supporterà il touch screen. Di certo non si metterà a sviluppare un OS, ma tirerà fuori dal cilindro un’applicazione certamente accattivante.

Anche Apple pare si stia muovendo nella stessa direzione.

In fondo sono proprio gli utenti a muoversi verso questa soluzione, forse senza saperlo, ma l’interesse crescente e le stesse vendite la dicono lunga.

IMHO – Mi piace immaginare uno smartphone che apre il mondo al personal computer di casa, o dell’ufficio, attraverso la sua connessione ad internet. Ma il personal computer è solo un monitor touch screen, non è un vero computer. La connessione accede ad un account remoto dove gira Windows 7, o qualsiasi altro OS concepito per il touch screen, magari open source, magari la versione completa dello stesso OS che gira sullo smartphone…

Una risposta a "LCD touch screen"

Lascia un commento